PORT OF PISA.com

Il posto barca per il tuo Yacht nel nuovo porto turistico nel cuore del Mediterraneo

IL PORTO

Nel cuore del Mar Mediterraneo, a soli 10 km dal centro città e 15 km dal suo aeroporto, il nuovo Porto di Pisa ti accompagnerà in ogni viaggio al di fuori dalla quotidianità con le sue moderne infrastrutture, servizi di prima classe ed accesso a splendide aree di navigazione


Completato nel 2013, con 344 posti barca per unità da 8 a 50 metri, il nuovo porto turistico sorge tra la splendida tenuta di S. Rossore e Marina di Pisa, rappresentando la porta naturale sul Mar Tirreno e le magnifiche isole del suo arcipelago.    

 

Il porto è dotato delle più moderne infrastrutture ed offre i servizi necessari a fare della tua permanenza un'esperienza indimenticabile. Il molo nord realizza una bellissima passeggiata che si estende sul mare, circondata da aree di verde, offrendo un panorama unico con le Alpi Apuane che si stagliano sullo sfondo ed una vista incantevole.

 

Sul lato opposto, il molo sud si sviluppa su due livelli, con la passeggiata che si integra nell'infrastruttrura dove sono stati ricavati i garages dedicati ai diportisti. Una piccola piazza, contigua all'imboccatura ed arricchita di spazi verdi, completa il porto. 

 

La profondità del bacino varia da un minimo di 3,5 ad un massimo di 5 metri nella zona dedicata alle imbarcazioni più grandi.

 

Nella piattaforma esagonale centrale trova spazio Fuori Onda, ristorante in cui è possibile gustare le tipiche specialità marine locali nell'atmosfera unica del porto. Attività commerciali, locali dedicati ad ulteriori servizi per i diportisti e unità residenziali completeranno molto presto questa unica infrastruttura portuale. 

 

Il porto si trova a pochi chilometri da Pisa, che con il suo aeroporto internazionale Galileo Galilei e le 16 compagnie aeree servite, è collegata praticamente a tutte le regioni europee. Non molto distanti si trovano in ogni caso anche gli aeroporti di Firenze e Genova.

 

Da Pisa è possibile raggiungere facilmente ed in poco tempo tutte le località più belle della Toscana, come Firenze, Lucca, Siena, immersi nella cultura e nel paesaggio che hanno reso questa regione famosa in tutto il mondo. Praticamente già immersi nel bellissimo Arcipelago Toscano, che si sviluppa a sud del porto, anche Sardegna, Corsica e perfino  la costa meridionale della Francia costituiscono naturali destinazioni di una incantevole navigazione.